loading-img

Marzo 2023 Ultime novità

Alcune novità nel campo della proiezione e del video con Panasonic e Sony.
Mentre per i prezzi segnaliamo che molti prodotti Euromet sono stati ritoccati al rialzo.

L'area riservata di Adeo Group garantisce prezzi di listino e sconti riservati, aggiornati in tempo reale.
Cliccando la voce di menù BRAND troverete i marchi del catalogo Adeo Group. La pagina del singolo brand vi proporrà il prodotto col suo prezzo di listino, lo sconto riservato e il netto. L'etichetta - In Offerta - consente di individuare subito eventuali promozioni.

 

Control4
 

 

Nuovi telecomandi
HALO è la nuova generazione di telecomandi Control4 progettato per stabilire un nuovo standard per le interfacce di un impianto integrato KNX. In abbinamento ad un Controller Control4, HALO permette di comandare luci, motorizzazioni e temperatura direttamente da un telecomando, lo stesso che verrebbe usato per gestire tutti gli apparati multimediali di casa.
HALO include una serie di funzioni orientate all'utente il controllo vocale, una maggiore durata della batteria, il supporto WiFi a 2,4 e 5GHz.Accelerometro, microfono, altoparlante, sensore ambientale. HALO touch, è la novità di marzo, con meno tasti fisici ma uno schermo touch da 3,2” ed un case in alluminio in due finiture: black e silver:
> CONTROL4 C4-HALO-TS-AS
> CONTROL4 C4-HALO-TS-BL
 

BenQ

 

Nuovo proiettore BenQ
Esperienza immersa col nuovo short throw Benq. Il modello LU960ST2 permette di creare immagini nitide e chiare fino a 200 pollici da soli 2 metri di distanza. Ciò consente al pubblico di stare più vicino allo schermo senza proiettare un'ombra. L'LU960ST2 presenta una regolazione della posizione verticale dell’immagine L’altezza dell’immagine verticale può essere regolata tra il 55 % e il -15 % per WUXGA della posizione di offset.
Con l’obiettivo in posizione centrale, la posizione orizzontale dell’immagine può essere regolata verso sinistra o verso destra fino ad un massimo del 5% della larghezza dell’immagine.
Il videoproiettore laser BenQ LU960ST2 DLP è dotato della modalità simulatore, che consente agli utenti di attivare una serie di preimpostazioni accoppiate ottimizzate per la formazione professionale ad alta precisione con il semplice tocco di un pulsante, ideale per la configurazione multi-proiettore.
 

Euromet

 

Nuovi accessori Euromet
Euromet presenta due sistemi per installazioni su tralicci. I supporti permettono l’aggancio del Kite a traliccio tramite un aliscaf (clamp) oppure due e la regolazione micrometrica nei 3 assi cartesiani.Sono disponibili anche una una serie di nuovi accessori per il supporto Arakno.

> 23400 M Tilt 1 clamp
> 23406 M Tilt 2 clamps
> 11929 ARAKNO flangia silver
> 11930 ARAKNO flangia nera   
> 11931 ARAKNO flangia bianca
> 21717 ARAKNO Plate nero

Panasonic

 

Nuovi proiettori Panasonic
Ecco il modello laser LCD a ottica ultra corta, presentato a ISE2023, che permetterà di proiettare su grande schermo, senza alcuna ombra, in un spazio limitato. Il PT-CMZ50EJ proietta un'immagine con diagonale di 203 cm (80") da circa 1 cm di distanza. Con 5.200 Lumen, in un case compatto, consente una proiezione in 21:9 o 27:9, è dotato di Digital Zoom Extender e Digital Image Shift e si presenta con un papporto di proiezione pari a 0.235:1 ottico. Il nuovo modello PT-MZ20KL si aggiunge alla già performante serie MZ. Si presenta con una lumosità pari a 20.000 lm in un case dalle ridotte dimensioni, leggero e silenzioso solo 36 decibel.
Di conseguenza, il PT-MZ20KL è adatto per aule universitarie, sale conferenze e auditorium. Il nuovo PT-MZ20KL offre una grande versatilità grazie a due ingressi HDMI®, compatibili con i segnali 4K/60p mentre i comandi CEC consentono di controllare l’accensione e lo spegnimento dei dispositivi connessi o di un sistema di presentazione wireless. Il fratello minore, PT-MZ17KL, utilizza la stessa tecnologia solo con una potenza luminosa inferiore pari a 16.500 lm.
La serie REQ12 è tra i primi proiettori DLP™ a 1 chip dotati di Quad Pixel Drive, la tecnologia di quadruplicazione dei pixel a 2 assi, per creare immagini 4K profonde, fluide e dettagliate. Supporta la proiezione a 240 Hz4 e funziona con il sistema opzionale di mappatura della proiezione con tracciamento in tempo reale. Evolved Dynamic Contrast include nuovi circuiti di riconoscimento delle scene per far risaltare in modo drammatico la differenza tra nero, bianco e colori contrastanti e dare vita ai tuoi contenuti.
Tre sono i modelli che compongono questa nuova serie, nella versione con case bianco o nero:
> PANASONIC PT-REQ10BEJ
> PANASONIC PT-REQ10WEJ
> PANASONIC PT-REQ12BEJ
> PANASONIC PT-REQ12WEJ
> PANASONIC PT-REQ80BEJ
> PANASONIC PT-REQ80WEJ

Novità anche nel campo delle ottiche, una gamma completamente rinnovata. E' stato migliorato il contrasto nativo e la messa a fuoco periferica con prestazioni migliorate per la nuova serie REQ12/10/80.
> PANASONIC ET-C1S600
> PANASONIC ET-C1T700
> PANASONIC ET-C1U100
> PANASONIC ET-C1W300
> PANASONIC ET-C1W400
> PANASONIC ET-C1W500


Sony

 

Nuove telecamere e videoproiettori Sony

Si arricchisce la gamma delle telecamere Sony, con due modelli PTZ con inquadratura automatica. La rivoluzionaria tecnologia di inquadratura automatica PTZ basata sull’analisi AI integrata garantisce riprese composte di alta qualità senza l’intervento dell’operatore. Quando il presentatore si muove, il meccanismo pan tilt zoom della telecamera assicura che il presentatore sia sempre inquadrato in modo naturale, senza la necessità che un operatore della telecamera segua manualmente i suoi movimenti.
La telecamera offre tre modalità di ripresa: corpo intero, a mezzo busto e primo piano. In ciascuna modalità, è possibile selezionare l’angolo di visualizzazione centrale, sinistro o destro e i modelli SRG-A40 e SRG-A12 possono rilevare automaticamente il soggetto nella posizione ottimale selezionata.
Sono dotati di una lampada tally incorporata, proprio come nelle telecamere professionali da studio. La spia si accende per fornire ai presentatori una conferma visiva dello stato della ripresa o per indicare che la modalità di inquadratura automatica PTZ è attiva.

Sul fronte della videoproiezione presentiamo i laser LCD, VPL-PHZ61 e VPL-PHZ51, ideali per sale conferenze, auditorium universitari, grandi aule e applicazioni Esport.
Sottile e leggero combina immagini eccezionali con una luminosità centrale fino a 7.000 lm e un’affidabilità straordinaria.
Grazie alla esclusiva tecnologia Bright View di elaborazione Sony è possibile proiettare immagini luminose mantenendo i colori sempre vivaci, anche in ambienti business ed education molto illuminati.  
 

Triad

 

Novità Triad

Triad è la sua nuova linea di altoparlante da incasso a soffitto. Triad PDX presenta la tecnologia Push Lock by Swarm, una soluzione di montaggio senza attrezzi progettata per Snap One.
Gli altoparlanti Triad PDX utilizzano componenti crossover di prima qualità e sono sintonizzati come tutti gli altri altoparlanti Triad per dare loro il loro ambito suono Triad. Possono persino integrarsi perfettamente con altri diffusori Triad grazie alla loro corrispondenza timbrica.
> TRIAD TS-PDX-IC65
> TRIAD TS-PDX-IC65-ANG
> TRIAD TS-PDX-IC85
> TRIAD TS-PDX-IW64-LCR
> TRIAD TS-PDX-IW65
> TRIAD TS-PDX-IW85
 

Waves System

 

Audio Player Interattivo

Waves System presenta il modello AP420, un audio player interattivo ideale per diffusione audio di sottofondo e annunci al pubblico.
Capacità di riprodurre tracce audio, playlist, webradio e messaggi tramite calendario. Gestione da remoto via webpage, possibilità di controllo e update dei contenuti tramite editor web. Molteplici applicazioni come soluzione audio affidabile per una catena di negozi per trasmettere musica di sottofondo, messaggi, pubblicità. Sorgente audio all'avanguardia e completa per comunicazione al pubblico, oppure sistema di messaggistica prioritaria per l'istruzione, il medicale, ambienti di lavoro e le istituzioni. Scenari programmabili illimitati e intelligenti e Ux per l'integrazione PA.