loading-img

Il nuovo proiettore Panasonic DLP 4K

E' arrivato sul mercato italiano il nuovo DLP PT-FRQ50

Presente nel nuovo listino Adeo Group, pubblicato a gennaio 2022, il proiettore PT-FRQ50 annunciato, dalla casa madre giapponese qualche settimana fa, si palesa come l'unica risposta alla crescente domanda nei settori corporate ed education di proiezioni in grado di visualizzare immagini estremamente dettagliate.

Questo non sarà l'unica novità di inizio anno, infatti, Panasonic ha già anticipato che a fine Aprile farà il suo ingresso anche il modello superiore, PT-FRQ60, identico nell'estetica ma con una luminosità pari a 6.000 Lm.
 

Nuovo proiettore Panasonic FRQ50

Il nuovo modello PT-FRQ50 da 5.200 lumen, è dotato della Quad Pixel Drive e dispone di 1 chip DLP™ con illuminazione laser SOLID SHINE.

 

Tecnologia Color Enhanced
La tecnologia Quad Pixel Drive, di cui è dotato, permette attraverso l'aumento dei pixel (quadruplo), sposta rapidamente ogni pixel verticalmente e orizzontalmente di produrre immagini 4K nitide, chiare e ricche di dettagli per una risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel (16:9). In combinazione con l'elevata densità di pixel e lo stretto rapporto di apertura del DMD, Quad Pixel Drive crea immagini fluide, profonde e con definizione superiore. Mentre Rich Color Enhancer è una tecnologia di ottimizzazione del colore che offre due modalità selezionabili. La modalità dinamica bilancia la luminosità e il colore per una chiara visibilità dell'immagine in ambienti ben illuminati. La modalità Standard/Grafica ottimizza le prestazioni di riproduzione del colore regolando i tempi della ruota colori per espandere l'output del canale del rosso, i risultati sono colori profondi, ricchi e accurati.

 

Il proiettore riproduce senza problemi contenuti video a 240 Hz / 1080p con una latenza input-output minima di soli 8 ms o inferiore, perfetta in qualsiasi applicazione in cui una risposta rapida e un movimento fluido sono importanti. Questa serie inoltre è compatibile con il sistema di mappatura della proiezione con tracciamento in tempo reale ET-SWR10 di Panasonic. Un kit di sviluppo software opzionale (SDK) pronto all'uso che consente la proiezione di immagini, con una precisione al millimetro, su oggetti in rapido movimento fino a 240 fps. Ciò rende facile aggiungere un'interattività realistica in luoghi museali, parchi tematici o per live entertainment.
Software ET-SWR10

 

Obiettivo e Zoom

Il versatile obiettivo con zoom ottico 2,0x e lo spostamento dell'obiettivo V/H ((Vertical: +71 %, -48 % and Horizontal: +34 %, -27 %) ad ampio raggio aprono la strada ad un'installazione senza stress espandendo la flessibilità della distanza di proiezione, offrendoti più libertà di montaggio .

 

Free Grid semplifica il funzionamento della regolazione geometrica. Utilizzando solo il telecomando del proiettore, senza la necessità di un PC collegato, gli installatori possono correggere la distorsione dell'immagine causata da superfici irregolari o oggetti irregolari su schermi piatti o curvi. Una griglia è sovrapposta all'immagine proiettata, consentendo all'installatore di rimodellare le aree distorte regolando la posizione del nodo o dei punti di controllo della linea V/H. Sono selezionabili griglie di 2 x 2, 4 x 4, 8 x 8 o 16 x 16 linee e l'avanzamento del lavoro viene salvato automaticamente. I colori della griglia e del punto di controllo sono selezionabili per garantire una chiara visibilità sull'immagine. I colori della griglia e del punto di controllo sono selezionabili per garantire una chiara visibilità sull'immagine.
Free Grid Panasonic

 

Sistema proiezione superfici curve
I kit di aggiornamento preinstallati e pronti all'uso, senza costi aggiuntivi, dei software Geometry Manager Pro ET-UK20 e Auto Screen Adjustment ET-CUK10 consentono di estendere le soluzioni di regolazione geometrica e sofisticate funzioni di mascheratura, inoltre di calibrare automaticamente diversi schermi attraverso una telecamera esterna.
 

 


Il nuovo proiettore include 2 ingressi HDMI che supportano i comandi CEC consentendo al proiettore di accendersi/spegnersi con il dispositivo sorgente. Il sistema di connessione DIGITAL LINK basato su HDBaseT™ e compatibile con segnale di ingresso 4K/60p può trasmettere segnali video e di controllo non compressi tramite un singolo cavo STP CAT 5e (o superiore) per distanze fino a 150 m (in modalità Long Reach), una semplice tecnologia di trasmissione digitale ad alta qualità che permette di ridurre il costo e la complessità dell'installazione in aree di qualsiasi dimensione.
Digital Link e CEC

 

Drive Engine2

Il PT-FRQ50 con un motore Multi Laser Drive Engine2 e circuiti Failover è dotato di moduli laser ridondanti ciò significa una proiezione ininterrotta anche nel caso improbabile del guasto di un modulo laser mantenendo la visualizzazione delle immagini – che è l'ideale per particolari applicazioni e gli eventi di alto profilo.
 

 

Per garantire un funzionamento continuo stabile e affidabile Panasonic è riuscita ad implementare un raffinato sistema di raffreddamento conservando un proiettore dalle ridotte dimensioni. Questo sistema di raffreddamento senza filtro allontana il calore dal blocco ottico, che è sigillato ermeticamente per impedire l'ingresso di polvere. I moduli laser a bassa degradazione, la ruota al fosforo inorganico e il design del sistema di raffreddamento senza filtro contribuiscono a 20.000 ore di proiezione senza manutenzione.
Case e polvere

 

Software multi monitoring

Inoltre il Multi Monitoring and Control Software, in dotazione, permette di monitorare e controllare più proiettori Panasonic utilizzando un computer singolo.
Il software consente il monitoraggio dello stato, l'esecuzione dei comandi di controllo, la distribuzione di playlist di contenuti, la pianificazione della riproduzione e la visualizzazione della mappa del sistema. La funzione Remote Preview Lite permette di avere un’anteprima dell’immagine proiettata da remoto. È inclusa una prova gratuita di 90 giorni delle funzioni opzionali Early Warning e aggiunge funzionalità extra, ad esempio avvisa l'operatore in caso di riproduzione o errore del dispositivo e invia avvisi quando vengono rilevati sintomi di guasto.

 

 

 
catalogo PT-FRQ50
Scheda Tecnica PT-FRQ50

 

 
Manuale uso
Disegno tecnico dimensioni PT-FRQ50


Per ricevere informazioni commerciali, tecniche o per preventivi lo staff di Adeo Group è a vostra disposizione, basta inviare una email info@adeogroup.it.
 

Brand: