loading-img

Dove nascono i prodotti di Meridian Audio

Il reportage curato da Vincenzo Maragoni, per la rivista HC inizia così: " Meridian combina nei suoi prodotti diversi elementi: tecnologia spinta, design curatissimo e la realizzazione in casa dei prodotti, una cura dei minimi dettagli e soprattutto un controllo qualità per ogni singolo pezzo. Abbiamo visitato l’azienda e toccato con mano il livello elevato di tutta la catena produttiva."

MADE IN GREAT BRITAIN

C’è un elemento di Meridian che è bene in evidenza nella comunicazione ed è una caratteristica stessa dell’azienda: la produzione è orgogliosamente “made in Great Britain”. Una tradizione che dura dal 1977, quando Bob Stuart and Allen Boothroyd fondarono la loro Meridian Audio Ltd. Il primo con un background musicale e di audio design, il secondo forte della sua preparazione di ingegneria meccanica. Dal loro incontro a Cambridge scaturì il progetto Lecson, nel 1972 ancora prima di Meridian: il perfetto mix tra stile moderno e tecnologia avanzatissima. Un progetto che ha avuto vita molto breve ma ha seminato il terreno per la nascita di Meridian e per il suo primo prodotto: il diffusore M1 con tanto di sezione di potenza integrata nella base (removibile), con un amplificatore dedicato per ognuno dei tre speaker.
Il punto di forza storico di Meridian è la realizzazione in proprio dei prodotti, con controllo qualità per ogni pezzo realizzato.

Pagina Azienda Meridian


Visita Meridian per conoscere la gamma dei modelli distribuiti da Adeo.

Per quotazioni particolari basta inviare una mail a info@adeogroup.it oppure contattare la nostra rete vendita.