loading-img

La piattaforma OvrC

Stay Connected with OvrC

OvrC è una piattaforma di supporto rivoluzionaria, dedicata ai professionisti, che consente di gestire, configurare e risolvere i problemi dei dispositivi in rete in remoto. Dai sistemi home theater di base fino alle infrastrutture di rete su larga scala, OvrC consente di gestire tutto senza intoppi.
 

Si tratta di una soluzione di gestione di sistema remoto di SnapAV, colosso del settore che vanta 8,5 milioni di dispositivi monitorati, 10.000 utenti ogni mese e oltre 300 mila impianti commerciali e residenziali in gestione.

La piattaforma è in continua crescita: ogni mese al sistema cloud si aggiungono circa 6 mila impianti.
 

OvrC fornisce al professionista gli strumenti per monitorare e supportare i vari impianti. Con pochi semplici passaggi l'installatore può creare il proprio account sulla piattaforma OvrC che propone anche livelli superiori di sicurezza tramite messaggi e codici che verranno inviati al numero di cellulare fornito al momento della registrazione.
La dashboard è semplice e intuitiva con quattro applicazione che gestiscono:
> Account: qui è possibile creare accessi differenziati per i propri collaboratori ( ad esempio ingegneri, elettricisti o amministratori) e creare anche gruppi di utenti
> Inventario dei dispositivi dove registrare tutti i vari prodotti installati presso i clienti
> Mappa offre una panoramica di tutti gli impianti installati in questo modo è possibile visualizzare lo stato di salute dei sistemi identificando subito se un sistema presenta dei malfunzionamenti.
> Lista clienti dove è possibile abilitare o disabilitare le notifiche per ogni cliente o visualizzare se qualche impianto è stato condiviso con collaboratori esterni.

Il servizio OvrC è inoltre totalmente gratuito e incluso in tutte le apparecchiature del gruppo SnapAV, ovvero i prodotti Araknis, Pakedge, Binary e Luma.
Sono disponibili due versioni OvrC e OvrC PRO: per ottenere la soluzione PRO è sufficiente acquistare un router Araknis oppure un piccolo apparecchio (OvrC 300-PRO) che consente di estendere l’accesso al cloud all’intera rete esistente di dispositivi IP. 
 

 

OvrC salute
Visualizza lo stato di salute
- Visualizza il numero di dispositivi online e offline, inclusi i prodotti SnapAV
- Vedere gli aggiornamenti firmware disponibili
- Strumenti di rete: test Internet ISP, controllare la latenza
- Cronologia dei test
- Visualizza tutti i client DHCP sulla rete con relativo stato e indirizzo IP
- Visualizza tutti i client wireless nella posizione, nonché la potenza del segnale

 

OvrC diagnostica
Diagnostica di rete
- ISP Internet Test: misura la velocità di download, la velocità di caricamento e la latenza grazie alla tecnologia Speedtest.net di Ookla
- Ping Test: ping degli indirizzi IP sulla rete per visualizzare i tempi di risposta del dispositivo e la perdita di pacchetti sulla rete locale.

 

OvrC scan
Scan&Monitor Devices
- Informazioni generali sul dispositivo: visualizza il nome, lo stato online del dispositivo, l'indirizzo IP o Mac, il produttore e la latenza....
- Scansiona le porte disponibili e i servizi associati, inclusi HTTP, HTTPS, Telnet, SSH
- Informazioni SNMP: visualizza tempo di attività e un elenco di tutte le interfacce di rete con la velocità di connessione associata, lo stato e le statistiche dei dati in entrata / uscita.
- Informazioni ONVIF: ONVIF è un protocollo standard della telecamera che consente ai rivenditori di visualizzare gli URL del flusso video, le istantanee.....
- Informazioni PJLink 
- Supporto per più VLAN

 

OvrC remoto
Dispositivi di accesso remoto avanzati
- Connessione Web (HTTP / HTTPS): per controllo e configurazione
- Console Connect (SSH, Telnet): stabilire una connessione SSH o Telnet sicura con qualsiasi dispositivo supportato per una diagnostica e una risoluzione dei problemi.
- Connessione a un computer in loco utilizzando RDP (Remote Desktop Protocol) o VNC, programmazione di dispositivi Crestron, accesso a flussi video RTSP / H264 o qualsiasi altra applicazione a porta singola.

 

 

Integrazione
Integrazione con altri prodotti
OvrC funziona con oltre 260 prodotti SnapAV e prodotti di terze parti selezionati per darti un controllo impareggiabile su ogni parte della tua installazione.

Ricordiamo i più importanti: Control4, Araknis, Pakedge, Triad, Binary, Luma e Sony.
Attraverso l'app desktop o mobile di OvrC, puoi monitorare qualsiasi cosa, dall'alimentazione alla sorveglianza e tutto il resto, tutto da un'unica interfaccia. Ottieni dati diagnostici avanzati e funzionalità di risoluzione dei problemi da un elenco in continua crescita di prodotti supportati.
 

Controllo terze parti

L’ultimo aggiornamento ha reso ancora più performante questa soluzione con un software due volte più veloce, una nuova interfaccia mobile-responsive che utilizza l’intero schermo, il monitoraggio dello stato dell’intera rete di un cliente e la possibilità di vedere l’ultimo stato di un dispositivo prima che diventi offline. /p>

 

Video OvrC
Come funziona la piattaforma OvrC
Quando uno dei dispositivi del tuo cliente non è in linea, OvrC lavora automaticamente per ripristinare il sistema operativo senza alcun coinvolgimento da parte tua.
Per approfondimenti guarda il video Ecosistema OvrC in azione.  

 

Video OvrC
Webinar
Per maggiori dettagli tecnici guarda la registrazione del webinar, in lingua italiana, realizzato da Juan Pablo Boz, responsabile commerciale europeo di Control4 e Leonardo Uzcudun, Technical Field Manager per EMEA di Control4 & Pakedge.

 

Infine è disponibile disponibile un'app dedicata all'utente finale, OvrC HOME, con la quale realizzare un’interfaccia custom per la gestione dell’impianto di rete su smart device. Utilizzare pulsanti con funzionalità dedicate, gestire le regole di firewall per proteggere la navigazione dei propri figli, schedulare l’utilizzo del wifi dentro casa: sono solo esempi di come utilizzare con semplicità il proprio impianto di networking.
 


Per maggiori dettagli è disponibile il sito ovrc.com oppure basta scrivere direttamente a Matteo Fin fin@adeogroup.it , Product Manager Control4, Pakedge, Triad oppure è possibile contattarlo al numero +39 348 5729173.